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Regole Virtual Games

Orari di accettazione del gioco

Il totalizzatore nazionale per la raccolta delle scommesse su eventi virtuali è attivo per l’accettazione del gioco dalle 08:00 alle ore 24:00.

L’orario di riferimento, ai fini delle scommesse, è quello del totalizzatore nazionale.

Modalità di combinazione scommesse

Su tutti gli eventi, a seconda della disciplina e della tipologia di evento, saranno disponibili le seguenti scommesse:
 

  • Singole;
  • Plurime;
  • Multiple.

Le scommesse multiple sono scommesse che per essere vincenti devono contenere più pronostici tutti vincenti e possono essere:
 

  • Riferite a più eventi, per esempio il numero 1 vincente nelle prossime 3 corse di cani
  • Riferite ad un singolo evento, per esempio Over ed 1;

Le scommesse multiple riferite allo stesso evento devono non includere la scommessa pivot (ad esempio risultato esatto di calcio 3-0).

Le scommesse multiple riferite ad eventi differenti si riferiscono a tutti gli eventi in programma entro le 4 ore successive, appartenenti anche a discipline differenti (ad esempio: un giocatore non potrà scommettere su un evento del giorno seguente).

Regole sulle scommesse

La posta unitaria di gioco per le scommesse su eventi virtuali è stabilita in 0,50 euro e l’importo minimo per ogni biglietto non può essere inferiore a un euro.

Eventuali variazioni alla posta unitaria sono effettuate con provvedimento di ADM.

Non è consentita l’accettazione di scommesse la cui vincita potenziale è superiore a 10.000€

Le quote offerte dal concessionario rimangono inalterate durante tutto il periodo di accettazione del gioco su un determinato evento virtuale.

La piattaforma di gioco virtuale non può offrire eventi virtuali di carattere numerico. Sono, altresì, esclusi dai programmi ufficiali gli eventi virtuali che riproducono graficamente tutti i giochi di carte ed i giochi a rulli.

L’apertura del gioco su ogni singolo evento virtuale per un massimo di quattro ore.

La quota offerta non può essere inferiore o uguale all’unità.

Ad ogni esito, relativo ad una scommessa singola, sul quale è possibile scommettere deve essere associata una percentuale di ritorno teorico dell’importo scommesso compresa tra l’80 per cento e il 90 per cento.

Ad ogni combinazione, relativa ad una scommessa plurima, sulla quale è possibile scommettere deve essere associata una percentuale di ritorno teorico dell’importo scommesso compresa tra il 60 per cento e il 90 per cento.

Gli eventi virtuali offerti non devono violare quanto disposto dalla vigente normativa in materia di diritti di autore, marchi e brevetti.

Non sono previsti annulli sulle scommesse.

Come scommettere

Una volta aperto il client web di gioco, nella sezione Virtual Games, nella pagina, viene visualizzato l'evento in programma da palinsesto.

Accanto alla schermata principale è esposto un menù a tendina nel quale vengono riportati gli Sport Virtuali in programma da palinsesto.

Sotto la schermata video, vengono riportate le quote e le possibili scommesse accettate sull'evento mostrato oppure vengono mostrate le quote di uno degli Sport selezionati nel menù a tendina.

Per scommettere è quindi sufficiente:
 

  • Selezionare l'evento sul quale si desidera scommettere
  • Cliccare sulla scommessa che si desidera effettuare
  • Inserire l'importo nel carrello.

Confermare la scommessa e l'importo.

Modalità e tempi di pagamento delle vincite

Gli importi relativi alle vincite ed ai rimborsi, per le scommesse telematiche, sono accreditati secondo le modalità previste dalla normativa vigente, in particolare in materia di normativa vigente.

Le informazioni in materia di gioco sicuro legale e responsabile sono presenti nel sito nella sezione “Gioco Legale e  responsabile”.

Le seguenti tabelle elencano in dettaglio le caratteristiche di ogni evento in accordo con le Linee Guida pubblicate da AAMS:

 

 
 
CORSE DI CANI VIRTUALI
Descrizione Simulazione di corsa di cani (levrieri) della durata variabile da 31 a 53 Secondi
Numero dei Partenti 6 o 8 (configurabile al momento della programmazione)
Tipologie di corse Corse in piano
Corse in piano Singolo giro (375 metri) o doppio giro (725 metri) su percorso ovale, durata di circa. Direzione anti-oraria.
 
 
 
PARTITE DI CALCIO VIRTUALI
Descrizione Simulazione di Match calcistico completo della durata di 120 secondi
Tipo di match Match completo della durata di 120 secondi divisa in 2 tempi da 60 secondi.
 
 
 
CORSE DI CAVALLI VIRTUALI
Descrizione Simulazione di corsa dei cavalli della durata di circa 50 - 155 secondi.
Numero dei Partenti Da 8 a 14 (configurabile tra 8 e 14 al momento della programmazione)
Tipologie di corse Corse in piano
Corse in piano Singolo giro su percorso in piano con curva e gabbie di partenza. Lunghezza variabile : 100 metri, 1600 metri o 2000 metri
 

Descrizione scommesse

Vincente 

Scommessa su un determinato concorrente che si classifica al 1° posto.

Piazzato nei primi 2

Scommessa su un determinato concorrente che si classifica al 1° o 2° posto.

Piazzato nei primi 3

Scommessa su un determinato concorrente che si classifica al 1°, 2° o 3° posto

Accoppiata In Ordine

Scommessa su 2 concorrenti che si classifica al 1° e 2° posto in ordine esatto.

Trio In Ordine

Scommessa su 3 concorrenti che si classificano al 1°, 2° e 3° posto in ordine esatto.

Accoppiata Non In ordine

Scommessa su 2 concorrenti che si classificano al 1° e 2° posto senza vincolo di ordine.

Trio Non In Ordine

Scommessa su 3 concorrenti che si classificano al 1°,  2° e 3° posto senza vincolo di ordine.