Search
18+

Il gioco è vietato ai minori di anni 18. Giocare troppo può causare dipendenza patologica.Probabilità di vincita

Malfunzionamenti e Disconnessioni

Disconnessione

In caso di disconnessione accidentale (perdita della connessione ad internet), sara' possibile riconnettersi al torneo in corso qualora questo sia ancora aperto. Da momento della disconnessione, il server centrale provvederà a giocare in modo casuale al posto del giocatore disconnesso, lanciando carte a caso nei giochi che prevedono un lancio di carte o pescando dal tallone, ove previsto.

Il giocatore, ad ogni proprio turno, anche se disconnesso, avrà a disposizione il tempo massimo concesso per eseguire l'azione, prima che il sistema effettui l'azione al suo posto. In questo modo, sarà esteso al massimo il tempo disponibile per la riconnessione.

Nel momento in cui si effettua la riconnessione, il sistema permetterà di rientrare automaticamente ai tavoli aperti per proseguire il gioco. Sarà possibile ricostruire le azioni di gioco perse durante la disconnessione utilizzando il pannello "storico partita" sulla sinistra dell'interfaccia di gioco.

Gestione dei malfunzionamenti

Nell'eventualità che un utente venga disconnesso durante una partita, si seguirà la procedura standard del settore. In quei casi, la partita verrà interrotta e all'avversario verrà comunicata la disconnessione. Una volta riconnesso, l'utente verrà ricondotto al tavolo di gioco.

Non vi è alcun tempo limite per la riconnessione, poiché mentre l'utente è disconnesso, il server centrale proseguirà la partita in modalità Sit Out (Away) eseguendo azioni al posto dell'utente disconnesso, fino al termine della partita. Il tempo limite per riconnettersi alla partita è quindi la durata della partita stessa.

Se il giocatore chiude la finestra di gioco, si chiuderanno automaticamente tutti i tavoli di gioco. Sarà necessario quindi rientrare nella sala giochi (lobby) per riprendere la partita. La finestra di gioco, all'atto della chiusura, richiederà all'utente la conferma dell'abbandono della pagina, onde evitare chiusure accidentali del Client. Eventuali modifiche al comportamento dei giochi e ai singoli regolamenti saranno eseguite esclusivamente durante la manutenzione programmata con stop completo dei sistemi, per assicurare che tali modifiche non saranno applicate durante le fasi di gioco in corso

Comportamento del sistema in caso di blocco o interruzione di una partita

Per quanto riguarda l'attribuzione del montepremi, in tutti i casi di sessioni di gioco (partite) annullate per motivi tecnici, la problematica sarà gestita come di seguito:

  • Nel caso in cui la partita si blocchi dopo l'assegnazione del montepremi (a deposito avvenuto sul conto gioco del vincitore/i), i giocatori non riceveranno rimborso alcuno.
  • Nel caso in cui la partita non sia giunta alla fase dell’assegnazione finale del montepremi, tutti i giocatori ricevono a titolo di rimborso l'intero costo del diritto di partecipazione al torneo (buy in + entry fee), indipendentemente dall’eventuale eliminazione di alcuni dei giocatori iscritti al torneo. L'accredito sarà eseguito al momento dello sblocco della partita bloccata da parte dell’operatore della piattaforma.

In ogni caso sarà quindi garantita l'assegnazione dell'intero montepremi previsto per le partite non ancora terminate.

Poker: Malfunzionamento dei Sistemi

Partecipando al gioco del Poker, un giocatore accetta il rischio di essere disconnesso da internet, per problemi di connessione tra computer e server, rallentamenti, blocchi o altri problemi del computer del giocatore.

In nessun caso, Merkur-win si assumerà la responsabilità delle disconnessioni dei giocatori, a prescindere dalla causa.

Tornei e Sit&Go

Nel caso di malfunzionamento temporaneo della piattaforma di gioco, il gioco riprende dalla situazione in cui era stato interrotto.

Qualora si interrompa il collegamento tra il giocatore e la piattaforma di gioco, a causa di malfunzionamenti della rete internet o della postazione del giocatore, il giocatore rimane in gioco con le opzioni check/fold scelte in modo automatico, finché non esaurisce le chips a disposizione.

Se il giocatore perde la connessione, avrà a disposizione 30 secondi extra, oltre al tempo regolamentare previsto, per riconnettersi e selezionare l'azione desiderata. I secondi saranno calcolati in base al tempo dei nostri server. Se un giocatore non seleziona l'azione desiderata entro il tempo massimo previsto durante una mano, a prescindere dal fatto che sia connesso o meno, la sua mano sarà soggetta a fold.

Se un giocatore non è connesso prima dell'inizio di una mano, gli saranno distribuite le carte e sarà piazzata la puntata per i blind. Non esiste una regola che impedisca a un giocatore di allontanarsi dal tavolo: il giocatore assente continuerà a ricevere le carte e a piazzare blind e ante.

La piattaforma di gioco consente il rientro in gioco dopo un periodo di disconnessione, nel caso in cui il giocatore non sia stato escluso definitivamente per esaurimento delle Chips disponibili.

In caso di annullamento della sessione di gioco, per cause gravi tali da compromettere il regolare svolgimento del gioco, vengono adottate le seguenti misure:

  • la mano corrente viene annullata
  • i giocatori già esclusi dal gioco non ricevono alcuna restituzione
  • i giocatori ancora in gioco ricevono l'importo del diritto di partecipazione
  • il montepremi calcolato come somma dei diritti di partecipazione dei giocatori esclusi, viene ripartito tra i giocatori ancora in gioco in base alle chips possedute.

Merkur-win non è responsabile di alcuna disconnessione che non dipenda dal suo stesso server.

Tavoli cash

In caso di interruzione del collegamento tra il giocatore e la piattaforma di gioco, a causa di malfunzionamenti della rete internet o della postazione del giocatore, il giocatore avrà a disposizione 30 secondi extra, oltre al tempo regolamentare previsto, per riconnettersi e selezionare l'azione desiderata. I secondi saranno calcolati in base al tempo dei nostri server. Se la connessione non viene ripristinata entro il tempo a disposizione il giocatore verrà messo momentaneamente in sit out.

Nel caso di malfunzionamento temporaneo della piattaforma di gioco, i tavoli vengono chiusi e ad ogni giocatore viene accreditato un valore di posta finale pari al valore della posta all’inizio della mano in cui si è avuta la disconnessione.

Nel caso di annullamento della sessione di gioco, per cause gravi tali da compromettere il regolare svolgimento del gioco, vengono adottate le stesse misure del malfunzionamento temporaneo.

Bingo: Malfunzionamento dei Sistemi e delle Reti di Trasmissione

Il Cliente che perde la connessione per cause non dipendenti dalla piattaforma dopo aver acquistato cartelle ma prima dell’inizio della fase di estrazione, non perde il diritto alla partecipazione all’estrazione con le cartelle acquistate e a conseguire eventuali vincite. La piattaforma provvede a recuperare i dati dell’estrazione dal sistema centralizzato e a versare sul conto gioco del giocatore le eventuali vincite. Il cliente, al successivo accesso alla piattaforma ed a estrazione conclusa, potrà comunque visionare i dati dell’estrazione, come comunicati dal sistema centralizzato e troverà le eventuali vincite registrate sul suo conto gioco.

Nel caso di interruzione del gioco per cause dipendenti dalla piattaforma, la partita/ estrazione viene portata a conclusione dal sistema centralizzato e tramite i sistemi di amministrazione della Piattaforma in base alle cartelle vendute fino al momento dell’interruzione, attraverso il recupero gli esiti dell’estrazione e con l’attribuzione delle vincite. Il Cliente, dopo il ripristino del funzionamento, al successivo accesso alla piattaforma potrà visionare i dati dell’estrazione, come comunicati dal sistema centralizzato e troverà le eventuali vincite registrate sul suo conto gioco.

Casino Games: Disconnessioni e Malfunzionamenti

In caso di disconnessione nel corso di una partita che prevede più fasi e per completare la quale sia prevista un’azione dell’utente, la partita stessa verrà congelata e riproposta all’utente alla successiva connessione. Non sarà possibile iniziare altre partite dello stesso o di altri giochi prima del completamento della partita che era stata sospesa. Se la partita interrotta non prevedeva azioni dell’utente, il risultato è visibile nella cronologia.

  • Se ritieni che la disconnessione sia stata dovuta a un malfunzionamento del nostro sistema oppure alla disattivazione del gioco e non intendi proseguire la stessa partita, contatta il customer care.
  • Le partite non concluse terminano automaticamente dopo 90 giorni e le puntate rimborsate.
  • Dopo 15 minuti di inattività, l’utente viene disconnesso.

In caso di funzionamento non corretto dell'hardware/del software di gioco, tutte le puntate e i pagamenti vengono annullati e le puntate piazzate rimborsate.