Search

Il gioco è vietato ai minori di anni 18. Giocare troppo può causare dipendenza patologica.Probabilità di vincita

Regole Live BlackJack

Obiettivo del gioco

Lo scopo del Live Blackjack è ottenere un punteggio delle carte superiore a quello del banco, senza però superare 21. La mano migliore è il Blackjack, vale a dire quando la somma dei valori delle prime due carte distribuite è esattamente 21. Si gioca solo contro il banco e non contro altri giocatori.

  • Si gioca con 8 mazzi.
  • Il banco "sta" sempre su 17.
  • Raddoppia con 2 carte iniziali qualsiasi.
  • Non è possibile raddoppiare dopo la divisione.
  • Si dividono le carte iniziali di uguale valore.
  • È possibile un solo Dividi per mano.
  • Ogni Asso Diviso riceve una sola carta.
  • L'assicurazione viene offerta se il banco mostra un asso.
  • Il Blackjack paga 3:2.
  • L'assicurazione paga 2:1.
  • In caso di pareggio la partita viene congelata.
  •  

Regole del gioco

Il gioco viene gestito da un dealer e il tavolo da Blackjack può ospitare fino a 7 giocatori.

Nel gioco si usano 8 mazzi standard da 52 carte. I valori delle carte nel Blackjack sono i seguenti:

  • Le carte numerate da 2 a 10 valgono il numero indicato.
  • Le figure (Jack, Regine e Re) valgono 10.
  • Gli assi valgono 1 o 11, a seconda di quale valore sia maggiormente favorevole alla mano. Si noti che, in una mano soft, l'asso vale 11.

Una volta scaduto il tempo a disposizione per scommettere, il dealer distribuisce una carta scoperta a ciascun giocatore. La distribuzione delle carte inizia dal primo giocatore a sinistra del dealer e continua in senso orario, fino a tornare al dealer. Il dealer assegna quindi una seconda carta scoperta a ogni giocatore, mentre la seconda carta del dealer è distribuita coperta. Il valore di ogni mano iniziale viene visualizzato accanto alle carte.

 


Blackjack

Se il valore delle tue due carte iniziali è 21 hai fatto Blackjack!

 


Assicurazione

Se la carta scoperta del banco è un asso, hai la possibilità di acquistare l'assicurazione per controbilanciare l'eventualità che il Blackjack sia del banco, anche se tu stesso hai un Blackjack. L'importo dell'assicurazione è pari alla metà della tua puntata principale e la puntata dell'assicurazione viene fissata separatamente dalla puntata della tua mano. Il dealer quindi sbircia il valore della sua carta coperta per controllare la presenza del Blackjack. In caso negativo, la partita continua. Se il dealer ha il Blackjack e tu no, la mano del dealer vince. Se sia tu sia il dealer avete il Blackjack, il gioco viene congelato e la puntata ti viene restituita. Si noti che se la carta scoperta del dealer è un 10 o una figura, non ti sarà concesso di acquistare l'assicurazione e il dealer non potrà sbirciare la sua carta coperta per controllare se ha un Blackjack.



Raddoppio, carta o stai

Dopo che il dealer si è accertato di non avere un Blackjack controllando le sue due carte iniziali, i giocatori possono provare a migliorare il valore della propria mano a turno. Per fare ciò, il dealer procede lungo il tavolo in senso orario, offrendo ulteriori carte alle mani dei giocatori.

Se il valore della tua mano iniziale è diverso da 21, puoi decidere di raddoppiare. In questo caso, raddoppi la puntata e riceverai solo un'altra carta da aggiungere alla mano. In alternativa puoi decidere di chiedere una carta da aggiungere al valore della tua mano. Puoi chiedere una Carta più di una volta per ricevere altre carte prima di decidere di Restare, se ti ritieni soddisfatto del valore della tua mano.


Dividi

Se nella tua mano iniziale hai una coppia di carte di pari valore, puoi decidere di Dividere la coppia per creare due mani separate, ciascuna con una puntata separata uguale alla tua puntata principale. Dopo avere ricevuto una seconda carta per entrambe le mani, puoi provare ad aumentare il valore delle due mani chiedendo Carta. Potrai quindi decidere di Stare quando sarai soddisfatto del valore delle tue due mani. Tuttavia, quando Dividi una coppia iniziale di assi, ricevi solo una Carta aggiuntiva per mano senza possibilità di chiederne altre.


Risultato

Se la somma della tua mano supera 21 significa che hai "sballato" e, in quella mano, perdi la puntata.

Concluso il turno di tutti i giocatori, il dealer scopre la sua carta coperta. Il dealer deve chiedere Carta in una mano con valore 16 o inferiore e deve Restare in una mano soft da 17 o superiore. (Si noti che una “mano soft” include un Asso che vale 11)

Si vince se il valore della propria mano finale è più prossimo a 21 rispetto a quello della mano del banco o se il banco sballa. Se il valore della tua mano è uguale a quello del banco, la partita viene congelata e la puntata ti viene restituita.


Il Blackjack è ottenibile esclusivamente con le due carte iniziali. Una mano da 21 derivante da una coppia divisa non viene considerata un Blackjack. Il Blackjack batte quindi una mano da 21 derivante da una coppia divisa.

 

Puntate secondarie

Nel gioco del Blackjack sono inoltre presenti le puntate secondarie opzionali: Coppie Perfette e 21+3. È possibile eseguire puntate secondarie in combinazione alla puntata di Blackjack principale. È possibile vincere qualsiasi puntata secondaria a prescindere dalla vincita o meno della propria puntata da Blackjack.


Coppie Perfette (Perfect Pairs)

La puntata collaterale Coppie Perfette consente di vincere se le tue prime due carte comprendono una coppia; ad esempio, due Regine, due Assi o due 3. Ci sono tre tipi di coppie, con vincite diverse:

  • Coppia perfetta - Stesso seme; ad esempio, due Assi di Picche.
  • Coppia colorata (semi diversi dello stesso colore, ad es. 2 di quadri + 2 di cuori).
  • Coppia mista - Semi diversi dal colore diverso. Ad esempio: 10 di cuori + 10 di fiori

 

21+3

La puntata collaterale 21+3 dà la possibilità di vincere se le tue prime due carte più la carta scoperta del banco formano una qualsiasi delle seguenti combinazioni vincenti (simili a quelle del poker), ciascuna con una vincita diversa:

  • Tris perfetto (un tris identico, ad esempio 3 regine di cuori).
  • Scala colore (in sequenza numerica e stesso seme, ad esempio 10, jack e regina di picche).
  • Tris (stesso valore ma semi diversi, ad es. 3 Re senza corrispondenze).
  • Scala (in sequenza numerica ma semi diversi, ad es. 2 di picche + 3 di fiori + 4 di cuori).
  • Colore - Carte non consecutive ma dello stesso seme. Ad esempio: 2, 6 e 10 di fiori.

 

Puntata alle Spalle (Bet Behind)

La funzionalità Puntata alle Spalle consente di puntare su una mano di un altro giocatore. Il risultato della mano dell’altro giocatore verrà suddiviso. I pagamenti delle Puntate alle Spalle sono uguali a quelli delle puntate ordinarie.

È possibile piazzare una Puntata alle Spalle indipendentemente dal fatto che si sia seduti al tavolo da Blackjack e che si intenda giocare con la propria mano. Non è tuttavia possibile piazzare una Puntata alle Spalle sulla propria mano.

Piazzare una puntata in qualsiasi punto Puntata alle Spalle attivato nella postazione di un altro giocatore quando è possibile piazzare puntate. Passa il cursore su un’area delle Puntate alle Spalle per visualizzare il numero totale di giocatori che ne hanno piazzata una, inclusa la somma delle loro puntate combinate.

Se si piazza una Puntata alle Spalle e il giocatore in tale postazione decide di non partecipare alla mano, la puntata verrà immediatamente rimborsata.

Il nickname visualizzato presso ogni postazione del tavolo da Blackjack identifica il giocatore che prenderà tutte le decisioni per la relativa mano. Tuttavia, è possibile decidere se piazzare o meno una puntata di assicurazione quando la carta scoperta del dealer è un Asso. È inoltre possibile decidere in anticipo se raddoppiare o meno la puntata piazzata quando il giocatore sul quale si sta puntando decide di Raddoppiare o Dividere.

È possibile modificare queste impostazioni in un secondo momento premendo il pulsante Impostazioni e quindi selezionando il campo della PUNTATA ALLE SPALLE (BET BEHIND). È inoltre possibile deselezionare l’opzione “CONSENTI AD ALTRI GIOCATORI DI PUNTARE SU DI ME” se si desidera vietare ad altri giocatori di puntare sulla propria mano.

L’icona “Giocatori in evidenza” aiuta a determinare quale degli altri giocatori di Blackjack abbia la serie di vittorie più lunga.

Il numero nella medaglia d’oro indica il numero di mani consecutive vinte dal giocatore. Non appena un “Giocatore in evidenza” perde una mano, perde anche l’icona della medaglia d’oro.

 

Dai le carte

Il pulsante DAI LE CARTE è disponibile solo quando sei seduto a un determinato tavolo da Blackjack e hai piazzato una puntata pari o superiore all'importo minimo. Premi questo pulsante per finalizzare la puntata che hai piazzato. La tua puntata sarà visibile agli altri giocatori al tavolo. Il round di gioco può avere inizio prima dello scadere del periodo di puntata se tutti i giocatori hanno premuto il pulsante DAI LE CARTE.

 

Vincite

  • Il Blackjack paga 3:2.
  • La mano vincente paga 1:1.
  • Se il banco ha il blackjack, l'assicurazione paga 2:1.


Coppie Perfette

Mano Vincita
Coppia perfetta 25:1
Coppia colorata 12:1
Coppia mista 6:1

21+3

Mano Vincita
Tris perfetto 100:1
Scala a Colore 40:1
Tris 30:1
Scala 10:1
Colore 5:1

Eventuali malfunzionamenti annullano la partita e tutte le eventuali vincite del giro.

Vincita del giocatore

La percentuale ottimale teorica di vincita del giocatore è:

  • Blackjack – 99.29%.
  • Puntata Perfect Pairs - 95,90%.
  • Puntata 21+3 – 96,30%.

Prendi posto

Tocca / Fai clic su SIEDITI QUI sopra il posto libero che desideri occupare.

Dopo esserti seduto al tavolo, sotto al posto a sedere verrà visualizzato il nome della tua schermata.

Quando desideri abbandonare la tua postazione, premi il relativo pulsante X.

Se non sei attivo e non piazzi una scommessa in due o più mani consecutive, perderai il tuo posto al tavolo.

 

Puntare

Il pannello dei LIMITI PUNTATA mostra i limiti di puntata minimi e massimi del tavolo e può essere aggiornato periodicamente. Apri il pannello dei Limiti di Puntata per verificare i tuoi limiti attuali.

Blackjack A € 5 - 500

Per partecipare alla partita, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.

SALDO 100,000.00

Il SEMAFORO indica lo stato della partita informandoti quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).

PUNTARE

Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal tuo saldo attuale.

1
5
25
100
500
1000

Dopo aver selezionato la fiche, piazza la tua puntata semplicemente cliccando/toccando la relativa area di puntata sul tavolo da gioco. La stessa puntata sarà piazzata automaticamente su tutte le tue postazioni. Ciò viene applicato alla puntata principale da desktop e alla puntata principale più le puntate collaterali su tablet e smartphone. Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.

NOTA: Non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. L’azione potrà essere interpretata come un'uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.


Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare rapidamente la puntata fino al limite massimo. Questo pulsante viene attivato dopo che hai piazzato la puntata.
Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente. Questo pulsante è disponibile solo prima di posizionare la prima fiche.

Il pulsante ANNULLA elimina l'ultima puntata piazzata.

Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLA si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Puoi eliminare tutte le tue puntate tenendo premuto il pulsante ANNULLA.

L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.

PUNTATA 500.00

Le puntate degli altri giocatori saranno mostrate nella tua valuta.

 

Prendi una decisione

Non appena ricevi le tue prime due carte puoi prendere una prima decisione riguardo la tua mano, anche prima che il dealer ti raggiunga durante il suo giro. Le opzioni di scelta (ovvero Carta, Stai, Raddoppia, Dividi) saranno mostrate nella tua postazione e, tra queste, saranno attivate solo quelle attualmente disponibili.

Quando arriva il tuo turno, il dealer agirà in base alla tua decisione iniziale. Se prima del tuo turno non hai ancora preso una decisione, al centro della tua schermata comparirà la finestra che ti consentirà di decidere. Un conto alla rovescia ti aiuterà a tenere sotto controllo il tempo rimanente per prendere una decisione.

Puoi ridimensionare e spostare la finestra della chat in un punto qualsiasi dello schermo.

Codice partita

Ogni round è identificato da un CODICE PARTITA univoco.

#21:10:10

Questo numero indica l'ora di inizio del round di gioco nel formato orario GMT ore: minuti: secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare l'assistenza clienti relativa a uno specifico round.

Audio

Con il pulsante AUDIO è possibile attivare o disattivare tutti i suoni di gioco e la voce. Tenere presente che cambiando tavolo l'audio verrà ripristinato automaticamente.

È possibile modificare le impostazioni audio facendo clic/selezionando il pulsante IMPOSTAZIONI e quindi la scheda AUDIO.

Cronologia del gioco

Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le mani live giocate e i rispettivi risultati.

Puoi consultare la tua attività di gioco precedente visualizzando:

  • CRONOLOGIA: mostra la cronologia completa del tuo account sotto forma di elenco di date, partite, importi delle scommesse e vincite. L’ultima mano terminata viene visualizzata in cima all'elenco.
  • CRONOLOGIA PARTITA: mostra la cronologia relativa a una particolare partita quando selezioni/fai clic sulla partita nella colonna PARTITA.

 

Gestione degli errori

In caso di errore nel gioco, nel sistema di puntata o nella procedura della partita, la partita viene messa temporaneamente in pausa e il dealer avvisa il supervisore. Tu e altri giocatori sarete avvertiti via chat o tramite un messaggio pop-up sullo schermo, che spiegherà che si sta analizzando il problema. Se il supervisore riesce a risolvere immediatamente l'errore, la partita può continuare normalmente. Nel caso in cui non sia possibile una risoluzione immediata, la partita verrà annullata e le puntate iniziali verranno rimborsate a tutti i giocatori partecipanti.

 

Politica sulle Disconnessioni

Se ti disconnetti da un round di gioco prima che sia terminato il tempo a disposizione per puntare, le puntate che hai piazzato vengono annullate e ti sono restituite. Se ti disconnetti dopo il termine del tempo a disposizione per puntare, le puntate piazzate rimangono valide e sono decise in tua assenza. Dopo esserti riconnesso, potrai consultare i risultati nella finestra della Cronologia.

 

Mescolare le carte

La partita continua fino a quando non viene distribuita la carta di taglio del mazzo. Successivamente, le carte vengono mescolate da un dealer o da un mescolatore.

Se è disponibile un tavolo per mescolare, al tavolo vengono utilizzati due shoe con due set di carte da gioco. In questo caso, il dealer scambia gli shoe, e le carte vengono mescolate da un mescolatore al tavolo apposito mentre il dealer continua la partita.

 

 

Sessioni di allenamento

Le sessioni di allenamento sono disponibili al seguente link
 

Le sessioni sono disponibili solo nella versione desktop